Le immagini fornite da Dazn non sono chiarissime, anche perché mentre sta pronunciando la frase incriminata l'inquadratura poi stacca su un'immagine d'insieme del Mapei Stadium. Eppure ci sono pochi dubbi.

Lorenzo Insigne subito dopo il 3-3 del Sassuolo, pareggio tanto rocambolesco quanto amaro perché subito al 94' dopo essere passati in vantaggio al 90' grazie a un suo gol, ha tuonato - presumibilmente - contro i compagni di squadra.

Una furia, il capitano del Napoli. "Che squadra di m...", la frase rivolta ai compagni protagonisti dell'incredibile frittata finale, Bakayoko e Manolas su tutti. Neppure Gattuso è riuscito a calmarlo. Calci e pugni a bottigliette e cartelloni pubblicitari a completare il quadro. E De Laurentiis? Lui aveva già lasciato lo stadio alla concessione del rigore, furioso a sua volta.

Segnali di un malessere evidente, per una stagione che non sta regalando le soddisfazioni attese. Col Sassuolo il Napoli non avrebbe meritato di vincere, ma Insigne sì. Aveva anche realizzato un gol fantastico, annullato dopo consulto Var per questione di millimetri (ma con dubbi che rimangono). Quando si capisce che non è proprio serata...