Si chiama Riley Zick e non ha esitato quando le hanno detto che avrebbe potuto salvare una vita. Come? Si è sottoposta al test per verificare se il suo midollo osseo poteva essere compatibile con quello di una persona, che non conosce, e che si trova in Italia. Un paziente di leucemia che in questo modo avrà la possibilità di essere curato.

Dagli Stati Uniti, dal Michigan fino all'Italia grazie a Riley Zick, uscita dalla Adrian High School e ora studentessa alla University of Michigan di Ann Arbor. Dopo essersi sottoposta agli esami del caso, ha ricevuto una chiamata che le confermava quello che lei stessa sperava: era compatbile per una donazione di midollo osseo.

Riley quando ha saputo che avrebbe potuto diventare una donatrice, non ci ha pensato un momento e subito si è offerta anche se ha dovuto trascorrere sette ore, tutto il tempo seduta e con gli aghi nelle vene. E il paziente che in Italia ha ricevuto questo bellissimo dono non sa nulla di lei, a meno che non decida di mettersi in contatto con la giovane benefattrice. Chi volesse seguire Riley può andare su bethematch.org.