di Matteo Forciniti

Per alcuni potrebbe essere un sogno atteso da tanto tempo, per altri potrebbe rappresentare l’occasione giusta per tornare a casa dopo tanto tempo . I viaggi dall’Uruguay all’Italia sono sempre ben visti, ben accolti da parte di un pubblico molto legato al Bel Paese tanto per i vincoli storico-culturali come per motivi più strettamente turistici.

Cosciente di questo enorme potenziale praticamente inespresso da parte della rappresentanza italiana in Uruguay, l’Associazione Calabrese di Montevideo ha deciso di puntare sull’esperienza del viaggio in quest’ultima interessante iniziativa che viene anticipata da Gente d’Italia: nei prossimi mesi verrà sorteggiato tra i soci dell’associazione un voucher della compagnia Air Europa dal valore di 887 dollari per andare in Italia.

Il sorteggio verrà realizzato il prossimo 8 dicembre e potranno partecipare tutti i soci che si trovano in regola con il pagamento della quota al 30 novembre. Il premio sarà consegnato dall’agenzia Tienda Viajes e il voucher dovrà essere utilizzato per viaggiare entro il 15 giugno del 2022.

Questa immagine richiede un testo alt, ma campo alt è al momento vuoto. Aggiungere un testo alt o impostare l'immagine come decorativa.

“L’idea è nata dal nostro gruppo di giovani in una delle tante riunioni del mercoledì sera. Non restiamo mai fermi e cerchiamo sempre di essere innovativi pensando nuove proposte nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo. Non si era mai fatta una cosa del genere all’interno della collettività e siamo molto felici di poter concretizzare questo progetto facendo partecipare la gente” hanno spiegato dalla commissione direttiva presentando la proposta. “Il nostro obiettivo è quello di promuovere una forte campagna di tesseramento verso la nostra istituzione, vorremmo far avvicinare gente nuova dato che potranno partecipare tutti i soci indipendentemente dalla loro antichità e -allo stesso tempo- vorremmo motivare i soci affinché si mettano in regola con i pagamenti della quota. Ma oltre a ciò sappiamo che il vincitore potrà vivere un’esperienza indimenticabile nel conoscere l’Italia e questa è la cosa più importante. Cercheremo di dare grande diffusione all’iniziativa sperando di coinvolgere tutta collettività italiana e non solo”.

Dalla Calabrese precisano che il sorteggio seguirà tutti gli standard di sicurezza, si farà sotto il controllo di un notaio pubblico e la commissione direttiva non parteciperà.

Matteo Forciniti