L'Ambasciata d'Italia a Brasilia partecipa alla sesta edizione del ‘Festival Internazionale del Cinema LGBTI+’ che si terrà in formato virtuale e gratuito dal 2 all’8 settembre 2021. E’ un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Delegazione dell'Unione Europea e le Ambasciate di Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera, insieme al British Council, la Wallonie Bruxelles International in Brazil e il Sesc São Paulo.

Al Festival è prevista la proiezione di 20 film provenienti da 16 differenti Paesi, accuratamente selezionati per dare visibilità e riaffermare il comune impegno per l'uguaglianza e la dignità di tutti gli esseri umani, indipendentemente dal loro orientamento sessuale e dall’identità di genere.

La programmazione, cui l’Italia contribuirà con la pellicola “Zen sul ghiaccio sottile” della regista Margherita Ferri, sarà disponibile sulla piattaforma Sesc Digital.

Tutti i film saranno sottotitolati in portoghese. Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/Festival-Internacional-de-Cinema-LGBTI-de-Bras%C3%ADlia-2576393919042011/