Tre italiani accedono al terzo turno del singolare maschile degli Us Open di tennis, quarta ed ultima prova del grande slam. E' la prima volta che accade nella storia del torneo americano.

TRE AZZURRI AL TERZO TURNO
Dopo la qualificazione di Matteo Berrettini (numero 8 al mondo e sesto favorito del tabellone, ha battuto in quattro set il francese Corentin Moutet) e Andreas Seppi (numero 89 al mondo, ha eliminato il polacco Hubert Hurkacz, numero 13 del seeding e decimo favorito del torneo) passa, infatti, anche il 20enne Jannik Sinner, (numero 16 al mondo e 13 del seeding).

SINNER CONTRO MONFILS
L'altoatesino ha sconfitto, sia pur con qualche patema di troppo, con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-2), 6-7 (6-8), 6-4, il 18enne statunitense Zachary Svajda (n. 716), che, al primo turno, aveva eliminato Marco Cecchinato. Ora il suo prossimo avversario sarà, stasera, il 35enne francese Gael Monfils, 17ma testa di serie del tabellone Usa.

GLI SFIDANTI DI SEPPI E BERRETTINI
In campo, oggi, per il terzo turno anche Seppi che se la vedrà col tedesco Oscar Otte e Berrettini che sfiderà il bielorusso Ilya Ivashka, numero 53 del ranking, affrontato e già battuto, lo scorso luglio, a Wimbledon.

ELIMINATI MUSETTI E TREVISAN
Niente da fare, invece, per Lorenzo Musetti e Martina Trevisan. Alla sua prima volta in tabellone nel torneo newyorkese, il il 19enne di Carrara è stato battuto in tre set dal gigante americano Reilly Opelka, numero 24 del ranking e 22 del tabellone. Fuori, come detto, anche la 27enne toscana (numero 106 del ranking), sconfitta in due set (6-3, 6-1 i parziali) dalla svizzera Belinda Bencic, numero 12 del ranking e 11esima testa di serie, oro ai recenti Giochi Olimpiadi di Tokyo.