Un viaggio attraverso le creazioni iconiche di designer e aziende di design italiani. E’ quanto propone l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles che inaugura il 23 settembre la mostra, ospitata nei locali dell’Istituto, curata da Mattia Biagi, ambasciatore 2021 del design italiano.

Far arrivare la progettazione e l’estro italiani a un vasto pubblico è sempre stato uno degli obiettivi di Biagi da quando si è trasferito a Los Angeles 18 anni fa. Mattia Biagi ha creato installazioni in numerose gallerie e musei di tutto il mondo, come il Palais de Tokyo e il Louvre Abu Dhabi, comprese installazioni video e opere su larga scala. Il suo lavoro fa parte di collezioni permanenti in musei americani e italiani come il Mint Museum e il Castello di Rivara.

Il suo scopo con la mostra “A Journey Through Italian Design” è portare lo spettatore a scoprire una selezione di classici del design italiano. Il nostro Paese è, infatti, rinomato a livello internazionale per la trasformazione dei materiali di base come legno, tessuto, vetro, pietra e plastica in vere opere d'arte grazie al talento e alla conoscenza dei nostri artigiani.