Chi ha vinto alle amministrative? "il centrosinistra. Hanno perso i 5Stelle e hanno perso Salvini e Meloni". Lo ha detto, in un'intervista a La Stampa e Il Messaggero l'ex premier Matteo Renzi, secondo cui la lezione di questa tornata elettorale "è chiara e forte”.

Il Pd, ha sostenuto il leader di Italia Viva, “dovrà abbandonare i pentastellati, ci sarà spazio per un'area liberal-democratica, i Cinque stelle non arriveranno al 2023" dal momento che "non sono più l'anti-casta e sono dentro il Palazzo, stando a tavola".

Giuseppe Conte "riempie alcune piazze, ma non riempie le urne neppure dove riempie le piazze" ha poi proseguito l'ex “rottamatore” ribadendo che queste elezioni "le ha vinte l'unico che non ha partecipato. Mario Draghi, che si è rafforzato".

Invece Salvini "ha scelto di inseguire la Meloni anziché seguire Draghi. Avesse fatto l'opposto avremmo un altro racconto, un altro risultato" e "le fughe della Lega dal Consiglio dei ministri si ritorceranno contro i leghisti" ha concluso.