L’Ambasciata d’Italia in Algeria e l’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, in occasione della chiusura della Settimana della Cucina Italiana, organizzano per domenica 28 novembre una masterclass sulla preparazione del panettone.

Il protagonista sarà il giovane algerino Ahmed Nezzar, fondatore di “Panettone di Ahmed Nezzar”. Il programma prevede un laboratorio culinario sulla preparazione di questo dolce tipicamente natalizio e la sua degustazione accompagnata da un buon gelato italiano. Nezzar Ahmed Khireddine, 26 anni, laureato in Contabilità e Fiscalità, è il primo e unico produttore di panettone in Algeria.

Parlando della sua esperienza ha detto: “Ho scoperto il panettone durante il mio viaggio a Milano. Passeggiavo per le strade di Milano quando una voglia di dolce mi colse. Comprai la prima cosa che mi capitò e ‘bingo’ era un mini panettone. Pensando che fosse una torta alla frutta candita, ero sorpreso dal suo gusto e dalla sua consistenza speciale. Essendo un appassionato di pasticceria, ho deciso di riprodurlo a casa mia in Algeria. Sono rimasto sorpreso dalla tecnicità di questo prodotto ed è un anno che faccio prove, ricerche e assaggi. Così è nato il mio primo panettone’’.