Coppa Davis 2021 di tennis: il gran giorno è arrivato. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16 (con diretta tv su Supertennis), sul parquet del Pala Alpitour di Torino, si sfidano, per i quarti di finale, Italia e Croazia. In palio un posto per le Final Four di Madrid.

SONEGO E SINNER, TOCCA A VOI
Non si annunciano sorprese nella formazione azzurra capitanata da Filippo Volandri. In campo, per il singolare, dovrebbero infatti scendere i confermatissimi Lorenzo Sonego e l'attuale numero 1 del team (Berrettini è infortunato) Jannik Sinner.

INSIDIA CILIC PER L'ALTOATESINO
Con tutta probabilità l’altoatesino sfiderà il plurititolato Marin Cilic, 33 anni ed uno Slam vinto in carriera. Il torinese se la vedrà con uno tra Borna Gojo e Nino Serdarusic.

DOPPIO CROATO FAVORITO
L’insidia principale per l'Italia riguarda il doppio: i croati, infatti, schiereranno la coppia Mektic-Pavic, numeri 1 della categoria e vincitori quest’anno di Wimbledon e della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.

TUTTI I DUBBI DI VOLANDRI
Qualche dubbio, qui, per capitan Volandri, che nei precedenti due match ha schierato due formazioni diverse: Fognini-Musetti contro gli States e Fognini-Sinner contro la Colombia. In entrambi i casi i match si sono conclusi con nostre sconfitte.