Un evento online zoom, in programma il 12 gennaio, grazie all'istituto Italiano di Cultura di Toronto. Si chiama 'The World Remembers - Why remember Italy's 1915-1918 history?'. Già perchè ricordare quegli anni, la Prima Guerra Mondiale? Lo spiegherà l'evento dell'ICC.

Raramente ormai capita di ricordare la morte di decine di migliaia di giovani vite, perse nelle trincee durante quei terribili anni. Ecco allora la domanda: perchè un progetto canadese nel 2022 dovrebbe prefiggersi di ricordare quei morti per nome? Il progetto si chiama appunto 'The World Remembers' e desidera nominare, uno per uno, per la prima volta, chi perse la vita in quella guerra.

E l'attore canadese R. H. Thomson spiegherà il suo viaggio per realizzare questa rievocazione personale e la sua ricerca dei nomi dei soldati italiani. 'The World Remembers' consente alle famiglie di cercare i nomi dei loro parenti defunti, trovare informazioni su di loro e allora il nome della famiglia apparirà in una mostra al Canadian War Museum che si trova a Ottawa.