Si chiama Altos de Chavon, si trova non lontano da La Romana, nella Repubblica Dominicana. È una delle attrazioni turistiche meno conosciute, ma al tempo stesso più visitata del Paese caraibico.

Si tratta infatti di una località speciale: è la ricreazione di un borgo medievale mediterraneo, italiano con l'influenza spagnola, realizzato con la collaborazione di centinaia di artigiani locali sotto la regia di Roberto Coppa, designer romano nato a Roma nel 1923 e deceduto sempre nella capitale nel 2010. Lavorò come scenografo e collaborò anche con celebri registi come Federico Fellini e Luchino Visconti.

E fu il produttore Dino De Laurentiis a portarlo nella Repubblica Dominicana dove poi con Carlos Bluhdorn della Gulf & Western mise in atto il progetto a cominciare dal 1976, ma ci vollero una decina d'anni per la realizzazione. Un luogo d'incanto, con una chiesa in stile toscano, ma anche un anfiteatro che può accogliere 5000 persone e che poi ha visto durante tutto questo tempo esibirsi alcuni degli artisti più noti al mondo.