I diritti umani, il futuro dei giovani, le pari opportunità con la valorizzazione delle donne nel mondo del Cinema e la ripartenza della macchina cinematografica e televisiva dopo il lockdown sono i temi della settima edizione di Filming Italy che si apre a Los Angeles il 28 febbraio e proseguirà fino al 3 marzo 2022.

Il Festival, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura , in collaborazione con APA (Associazione Produttori Audiovisivi) e  Agnus Dei Tiziana Rocca, oltre a promuovere l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana, sostiene la crescita culturale italiana attraverso il suo cinema, l’internazionalizzazione dei prodotti dell’audiovisivo italiani e supporta le relazioni interculturali tra i vari registi, produttori ed artisti.

Il presidente onorario di questa edizione sarà Giancarlo Giannini. Il ricco programma prevede la proiezione , in modalità 50% live e 50% digitale sulla piattaforma streaming MyMovies,  di oltre 50 titoli tra film, serie TV, docufilm inediti, non inediti e cortometraggi.