Conto alla rovescia per la Biciclettata di Montevideo. L'evento (al quale è stata invitata anche la redazione di Gente d'Italia) si terrà il prossimo sabato 5 marzo e prevede un percorso lungo monumenti, edifici e piazze della città legati alla cultura, alla storia e al patrimonio italiano.

Alle 15:00 l'incontro a Plaza Matriz per la registrazione dei partecipanti. Il tour terminerà la sera presso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia, dove ai partecipanti sarà offerta pasta italiana e si potrà assistere a un concerto di Natalia Bolani.

In caso di maltempo la biciclettata sarà posticipata a domenica 6 marzo alla stessa ora (tuttavia senza concerto). Eventuali comunicazioni al riguardo saranno trasmesse agli iscritti all'indirizzo email fornito al momento della registrazione.

Per questioni di sicurezza legate alla circolazione, i posti disponibili sono limitati. L'invito degli organizzatori, pertanto, è quello di registrarsi tramite il seguente link: https://bit.ly/Invita_Bici_Mvd

La biciclettata costituisce l’evento conclusivo dell’iniziativa “Montevideo. Una capitale di cultura italiana”, lanciata dall'Ambasciata lo scorso giugno per valorizzare il patrimonio di italianità che caratterizza la città.