università
Depositphotos

Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana e l'Università degli Studi di Napoli L'Orientale stanno organizzando un Corso di Perfezionamento in Studi Latinoamericani che si propone di formare figure professionali in possesso di approfondita esperienza nel campo culturale ed elevato livello di specializzazione sull'America Latina.

Il Corso di Perfezionamento è rivolto a laureati di primo e secondo livello, senza vincoli di indirizzo; al personale delle Ambasciate; a dirigenti, funzionari e dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, degli Enti locali, delle Organizzazioni non governative, delle imprese, delle organizzazioni sindacali, delle Camere di Commercio; operatori culturali e dei media. 

Le lezioni si terranno nella sede dell'IILA nel periodo 20 maggio - 23 settembre 2022 per un totale di 100 ore in didattica mista e 200 ore di "altre attività" (laboratori, seminari, didattica interattiva, studio guidato, etc.). La lingua del corso è l'italiano e la frequenza è obbligatoria. Gli alunni potranno seguire le lezioni, che si terranno nelle giornate di venerdì pomeriggio (15-19) e sabato mattina (9.30-13.30), sia in presenza che da remoto. Alla fine del corso si terrà un seminario intitolato "Dialogo su America Latina e multilateralismo: sfide per lo sviluppo e la sostenibilità". 

C'è tempo fino al 30 aprile 2022 per presentare la propria candidatura, attraverso la domanda di ammissione reperibile al seguente link. Oltre alla domanda di ammissione, si richiede il CV del candidato e una lettera motivazionale da inviare al seguente indirizzo e-mail: corsoformazione@iila.org.