L'ex sindaco leghista di Verona Flavio Tosi è transitato ufficialmente in Forza Italia. L'annuncio è stato dato ieri, dal diretto interessato, dopo le amministrative "per rispetto degli elettori che mi hanno conosciuto come candidato di una lista civica".

"La Lega - ha proseguito Tosi - ha scelto di essere populista e non raccoglie consensi". Tosi si era infatti ricandidato a primo cittadino della sua città, ma non è riuscito ad andare al ballottaggio. Il suo passaggio in Fi è stato salutato da Silvio Berlusconi con un post su Facebook.

"Amministratore stimato e di grande esperienza", Tosi "è stato artefice di un importante risultato anche in questa tornata di elezioni amministrative", ha scritto l'ex premier, evidenziando poi che Tosi "darà un contributo decisivo al successo elettorale del centrodestra a Verona e più in generale al nostro movimento".

"Forza Italia - ha aggiunto Berlusconi - è in forte ripresa, cuore e fulcro del centrodestra: continueremo a lavorare per renderla ancora più forte".