Giuseppe Conte (foto Depositphotos)

Pericolo scampato per i 5Stelle, dopo la dèbacle elettorale alle ultime Comunali. Il tribunale di Napoli, infatti, ha rigettato il ricorso presentato dagli otto attivisti grillini contro le modifiche allo statuto che, nei mesi scorsi, avevano reso possibile la leadership di Giuseppe Conte con oltre il 94% di preferenze. Modifiche che per gli otto ricorrenti, erano viziate sia sotto il profilo procedurale sia sotto quello sostanziale, dalla violazione dei principi di parità degli associati.

"Andiamo avanti, con forza e determinazione per il rilancio del nuovo corso", ha commentato su Twitter il presidente del partito. "È un'ottima notizia per la nostra comunità. Ora andiamo avanti" ha rilanciato, dal canto suo, il presidente della Camera Roberto Fico.

Di tutt'altro parere Enrica Sabatini, socia dell'associazione Rousseau e compagna di Davide Casaleggio la quale, in un post, ha invitato l’ex Avvocato del Popolo a dimettersi: "È un grande bluff politico" e per questo "non mi ha sorpreso per nulla vedere il movimento crollato al 2,2%” ha detto.