NIAF, National Italian American Foundation, ha annunciato l'avvio della presentazione delle domande per il Campus Program. Si tratta di un progetto voluto per fornire agli studenti universitari italoamericani le risorse necessarie al fine di sostenere il successo dei club universitari italiani in tutti gli Stati Uniti.

Questo programma, che ha la durata di un anno, al suo culmine vuole riunire un rappresentante per ogni club che così potranno partecipare all'Anniversary Gala di NIAF. Sarà l'occasione per i rappresentanti degli studenti di poter entrare in contatto con altri leader italoamericani dei college degli Stati Uniti. "La nostra gioventù rappresenta il futuro della comunità italoamericana - ha dichiarato Robert E. Carlucci, presidente NIAF - la nostra fondazione si impegna coinvolgere i giovani italoamericani per aiutarli a sviluppare una maggiore consapevolezza del loro patrimonio. Attraverso NIAF on Campus, i leader italoamericani di domani riceveranno gli strumenti per sviluppare una forte comunità nelle loro università promuovendo la loro cultura negli anni a venire".

NIAF on Campus sostiene 20 organizzazione italiane negli Stati Uniti. Ogni club ha diritto a un finanziamento fino a 1500 dollari per l'organizzazione di eventi a livello educativo come anche di intrattenimento. Fornendo una assistenza finanziaria per ospitare manifestazioni nei campus, la NIAF vuole impegnarsi con gli studenti di tutte le università al fine di mantenere e promuove la cultura italoamericana. I rappresentanti del 2022 di NIAF of Campus saranno invitati al 48) Gala che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre 2023. Il termine ultimo per presentare le domande le 23.59 di venerdì 9 settembre. I candidati devono avere origini italoamericane, essere iscritti al college e svolgere una attività di promozione della lingua e della storia italiana.