Il Comites del New South Wales ha attivato un servizio gratuito in italiano per tutti coloro che hanno bisogno di assistenza nella preparazione del proprio tax return (dichiarazione dei redditi) in Australia. Ogni anno, spiega il Comites, tutti coloro che hanno prodotto un reddito in Australia sono chiamati a completare la dichiarazione dei redditi tramite il portale online dell'Australian Taxation Office prima del 31 ottobre. Il Comites, grazie alla commercialista Monica Cucciardi della SOHO Accounting, mette a disposizione un servizio di consulenza gratuita che sarà disponibile il prossimo 23 agosto dalle ore 16 alle 18 presso la Michael Maher Room nel Haberfield Centre (78 Dalhousie St).

Per ricevere assistenza è necessario prenotare chiamando la vicepresidente del Comites, Lisa Genovese, al numero 0409 745 440 o scrivere al comitesydney@bigpond.com. Sarà possibile completare il Tax Return per redditi bassi, fare richiesta per il rimborso dei franking credits e ricevere assistenza individuale sulla propria dichiarazione dei redditi.
"Molti membri nella nostra comunità, inclusi giovani e anziani, hanno segnalato che per motivi differenti hanno bisogno di assistenza nella propria lingua per la preparazione del tax return", ha dichiarato il Presidente del Comites NSW, Luigi Di Martino. "Con questa iniziativa che collega realtà professionali come la SOHO Accounting e i singoli membri della nostra comunità vogliamo lanciare un servizio che risponde alle esigenze pratiche della nostra comunità".