La National Italian American Foundation (NIAF) è stata riconosciuta come Organizzazione Italoamericana dell'Anno dalla Madonna Del Soccorso Society, l'organizzatore del Boston's Fisherman's Festival. Il premio annuale viene assegnato a un'organizzazione che dimostra gli sforzi per preservare e sostenere il patrimonio e la cultura italoamericana.

La cerimonia si è svolta giovedì 18 agosto il primo giorno della 112a festa annuale del pescatore a Boston. "Sono entusiasta di essere qui per ricevere questo premio a nome della National Italian American Foundation in questa festa iconica che è così rappresentativa di ciò che rende grande la cultura italiana: cibo, famiglia, amici e fede - ha affermato il presidente della NIAF Robert Allegrini - Boston è molto fortunata ad avere North End che rimane uno dei pochi quartieri italiani intatti e vivaci rimasti nel Paese".

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Boston Michelle Wu, il rappresentante dello Stato del Massachusetts Paul Donato e la consigliera comunale Gabriela Coletta. Al fine di sostenere ulteriormente la comunità italoamericana locale a Boston, la NIAF ha colto l'occasione della cerimonia di premiazione per annunciare una nuova borsa di studio da $ 5.000 per l'anno accademico 2023 da dedicare a uno studente universitario italoamericano che è specificamente residente nel Massachusetts. Per ulteriori informazioni su come candidarsi, visitare www.niaf.org.