Giorgia Meloni (Depositphotos)

Giorgia Meloni parla (già) da premier. "Le prime cose di cui mi occuperò se vincerò le elezioni sono emergenza energetica e costo del lavoro. Adeguamento dell'assegno unico per la famiglia e legge di bilancio". Così la presidente di Fratelli d'Italia, in un'intervista esclusiva che sarà pubblicata sul prossimo numero di "Chi", in edicola da oggi, mercoledì 31 agosto.

"I sondaggi ci danno al 24%: siamo più in alto di tutti perché siamo i più seri" spiega la parlamentare capitolina. "Se mi sento pronta a diventare la prima donna premier in Italia? Mi sono sentita spesso inadeguata, a dire la verità, e a volte tutto mi sembra più grande di me. Ma sono un soldato, io, una combattente" risponde la leader di FdI.

"Combatto e sono sicura che la gente ci seguirà. Verrà a votare" insiste ancora. "Ci sono due modi per esercitare il potere: con l'esempio o con la paura" prosegue quindi la presidente del partito di via della Scrofa. "Io ho preferito il primo. Se ti chiedo di fare una cosa per me, vuol dire che io l'ho fatta già venti volte" conclude.