L'Università di Pavia il prossimo 28 settembre 2022, grazie all'invito ricevuto dall'Istituto Italiano di Cultura di Lima (Perù) e dall'Addetto Culturale dell'Ambasciata d'Italia a Lima, parteciperà al progetto promosso dal Ministero dell'Istruzione del Perù, promotore del programma nazionale di borse di studio PRONABEC e organizzatore dell'XI edizione della FERIA INTERNAZIONALE UNIVERSITARIA "BECA GENERACIÓN DEL BICENTENARIO", che si terrà dal 28 al 30 settembre 2022.

L'iniziativa è quella di concedere borse di studio a studenti peruviani particolarmente meritevoli, affinché possano sostenere gli studi di laurea magistrale nelle migliori università del mondo. L'obbiettivo di questo evento fieristico è quello di offrire agli interessati, dotati di un eccellente profilo accademico, informazioni sulla nostra Università di Pavia, scelta previamente dagli organizzatori.

L'Università di Pavia aprirà la prima sessione di presentazione della Fiera dopo l'evento di inaugurazione e l'evento avrà luogo il 28 Settembre alle ore 9.30 (orario di Lima, quindi 16,30 ora italiana). Le relazioni saranno in lingua spagnola e inglese.

La professoressa Olimpia Niglio, Facoltà di Ingegneria, presiederà la presentazione dell'Università di Pavia da Città del Messico, grazie all'interessamento della professoressa Antonella Forlino, Prorettore all'internazionalizzazione e alla stretta collaborazione con il professore Marco Gamba, Delegato del Rettore per le Relazioni Internazionali con USA, Canada e Centro/Sud America e alla Dottoressa Elena Fontana, Ufficio Internazionale, Responsabile marketing e reclutamento dell'ateneo pavese.