Depositphotos

Dopo Manila, nelle Filippine, arriva anche ad Hanoi in Vietnam l’edizione 2022 dell’Italian Film Festival che si terrà dal 3 al 9 ottobre presso il National Cinema Center della capitale vietnamita. L’iniziativa, organizzata dall’Ambasciata italiana in collaborazione con l’Asian Film Festival di Roma, intende offrire al pubblico vietnamita un assaggio del cinema contemporaneo italiano.

Attraverso drammi e commedie, storie intime e tratte dalla vita urbana, i sette film in programma dipingono la società italiana contemporanea alle prese con i nuovi cambiamenti ma sempre legata alle radici profonde del passato. Queste le pellicole in programma: “Cosa sarà” di Francesco Bruni; “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman; “Una notte da dottore” di Guido Chiesa; “L'arminuta” di Giuseppe Bonito; “Lasciarsi un giorno a Roma” di Edoardo Leo; “Aria ferma” di Leonardo di Costanzo; “Qui rido io” di Mario Martone.

L’ingresso alle proiezioni, che si terranno alle ore 19.30 nella Room n.3 al terzo piano del National Cinema Center, sarà gratuito fino ad esaurimento posti. Nella serata di apertura alla proiezione del film seguirà un dibattito tra il rinomato giornalista e critico cinematografico vietnamita Le Hong Lam e il direttore dell’Asian Film Festival di Roma Antonio Termenini. Dopo Hanoi, l’Italian Film Festival farà tappa anche a Ho Chi Minh City, dal 10 al 16 ottobre presso il DCINE Ben Thanh nel District 1.