Si celebrerà anche nel South Australia la XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo grazie all'iniziativa del Consolato d'Italia in Adelaide, che si è avvalso della collaborazione del locale Com.It.Es., della Dante Alighieri Society of SA e della Flinders University.
La manifestazione si aprirà il 21 ottobre con la Dante Alighieri Society, che ha organizzato un incontro dedicato a Pasolini: "A cocktail with Pierpaolo Pasolini - a mirror to society" è il titolo dell'evento, che si terrà alle ore 18.00 presso la Sala Enoteca del Carrington Centre di Adelaide.
La Settimana proseguirà il 27 ottobre con un ricevimento ospitato dalla Flinders University per celebrare i 50 anni di insegnamento della lingua italiana presso l'Ateneo. In tale occasione, il console ad Adelaide premierà il migliore studente di italiano della Flinders, con una cerimonia in programma alle ore 18.00 presso l'Alere Function Centre.
Il 30 ottobre, l'evento di chiusura della SLIM 2022 è stato organizzato dal Com.It.Es. South Australia in collaborazione con l'Italian Choral & Art Society e prevede un concerto che sarà ospitato, a partire dalle ore 14:30, presso la Woodville Town Hall.