Foto: comites-monaco.de

MONACO DI BAVIERA - Riapre lo Sportello del Cittadino del Comites di Monaco di Baviera. Ad annunciarlo è lo stesso comitato presieduto da Daniela Di Benedetto, spiegando che il servizio sarà reso con una modalità più capillare e più vicina alla cittadinanza italiana in Baviera.
Le attività dello Sportello del Cittadino, coordinate da Silvia Severi, saranno focalizzate su temi di interesse generale: difficoltà di interazione e comunicazione con il Consolato generale; chiarimenti in merito a tematiche di burocrazia italiana e tedesca; questioni relative all'integrazione; tematiche relative alla comunità italiana in Baviera; informazioni su associazionismo, idee e proposte della e per la comunità italiana in Baviera (circoscrizione consolare Monaco di Baviera).
Lo sportello sarà aperto al pubblico – nella sede del Comites – il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30.
Nei giorni di apertura al pubblico, è preferibile fissare un appuntamento telefonando al numero +49(0)17645536448 negli orari di reperibilità (il lunedì e il venerdì dalle 14.30 alle 17.30) oppure al numero +49(0)897213190, lasciando eventualmente un messaggio in segreteria.
Lo Sportello del Cittadino è sempre raggiungibile via mail all'indirizzo info@comites-monaco.de.