Il Consolato Generale d'Italia a New York informa i connazionali iscritti all'AIRE e residenti nello Stato del New Jersey (Contee di Bergen, Hudson, Morris, Passaic, Sussex, Union, Warren, Essex, Middlesex, Monmouth, Hunterdon, Mercer, Somerset) che venerdì 2 dicembre  a partire dalle ore 9:00 sarà possibile presentare la richiesta del rilascio del passaporto su appuntamento presso i locali della Township of Nutley, NJ.

Gli interessati potranno richiedere fino al 30 novembre 2022 un appuntamento scrivendo a newyork.missioni@esteri.it e allegando il modulo di richiesta in allegato e copia del precedente passaporto (se posseduto). I connazionali riceveranno una email di conferma dell'appuntamento, che indicherà l'orario a cui presentarsi presso la Township of Nutley Parks and Recreation Center, 44 Park Avenue – Room 201. Il 2 dicembre non saranno ammessi coloro che non avessero ricevuto tale email di conferma.

Il Consolato Generale di New York avverte che nel caso non fosse possibile soddisfare tutte le richieste, verrà data priorità ai connazionali con età superiore ai 70 anni e a coloro che motiveranno la difficoltà a recarsi presso il Consolato direttamente nella email di richiesta dell'appuntamento. La consegna del passaporto avverrà poi per posta prioritaria all'indirizzo indicato dal connazionale, che dovrà presentare il giorno dell'appuntamento tutta la documentazione richiesta.