"Il programma di borse di studio della NIAF rappresenta l'impegno della Fondazione nell'educare la futura generazione di italoamericani ed è reso possibile grazie alla generosità di leader italoamericani di successo che vogliono restituire alla comunità", ha affermato il presidente della NIAF Robert E. Carlucci.

"Invitiamo gli studenti universitari italoamericani a scoprire la vasta selezione di borse di studio disponibili per perseguire i propri sogni", ha affermato Joe Gulino, copresidente del comitato per le borse di studio e le sovvenzioni della NIAF. I candidati alla borsa di studio devono essere membri della NIAF o avere un genitore o tutore che sia membro della Fondazione. I candidati devono inoltre essere iscritti o entrare in un college o università accreditati negli Stati Uniti nell'autunno del 2023.

Ai fini del programma di borse di studio NIAF, per essere considerato "italoamericano" il richiedente deve avere almeno un antenato emigrato dall'Italia; i richiedenti devono anche essere cittadini statunitensi o stranieri residenti permanenti. Saranno accettate solo candidature online. Tutti i requisiti, comprese le lettere di raccomandazione e altri documenti giustificativi, devono essere caricati sul portale dell'applicazione entro la scadenza per essere considerati completi. La scadenza per la domanda è mercoledì 1 marzo 2023 (23:59 ET). I beneficiari delle borse di studio verranno avvisati via e-mail lunedì 1 maggio 2023. Per ulteriori informazioni sulle borse di studio disponibili e istruzioni su come fare domanda, visitare www.niaf.org/programs/scholarships/. Incoraggiamo inoltre i candidati a leggere le domande frequenti sul programma di borse di studio della NIAF all'indirizzo: www.niaf.org/about/frequently-asked-questions/.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome