Il Circolo Emilia-Romagna di San Paolo ha organizzato per i prossimi 8 e 9 febbraio alle ore 18.00 (ora locale) la "Piadina Week", che si terrà nella città di San Paolo e che celebrerà il pane più conosciuto dell'Emilia-Romagna: un cibo che è diventato parte della storia e della cultura regionale.

Il programma si articola tra i seminari e il laboratorio di produzione delle piadine, che si svolgeranno presso Rua da Consolação, 930 - Edificio 38, 2° piano - Spazio per le Cucine Sperimentali della Facoltà di Gastronomia dell'Univ. Mackenzie, a San Paolo.

Questi gli eventi in programma l'8 febbraio: "Cultura gastronomica dell'Emilia-Romagna", a cura di Gerardo Landulfo - Delegato dell'Accademia Italiana della Cucina.

"Le piadine: storie, tecniche, armonizzazioni e l'arte del cibo di strada", di Alfio Biagini, Presidente del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola, Laila Tentoni, Presidente di Casa Artusi e il Prof. Franco Mambelli, Comitato Scientifico di Casa Artusi.

Il 9 febbraio, sempre alle ore 18.00 (ora locale), si terrà un Laboratorio Gastronomico: "Piadine con diverse possibilità di farcitura", a cura delle famiglie emiliano-romangnole residenti a San Paolo.