Foto di repertorio (Depositphotos)

La guerra in Ucraina prosegue. Nelle ultime ore sono in corso "feroci combattimenti", anche in strada, nella zona nord di Bakhmut, nel Donbass. Gli ucraini "non mollano" e "resistono fino all'ultimo" nella zona del Donbass, ma la città, secondo gli 007 britannici, è "sempre più isolata".

Fonti ucraine, inoltre, parlano di "bombardamenti" nella città di Kharkiv e in altre zone dell'Ucraina orientale. Un missile S-300 avrebbe colpito il centro della città e sono in corso accertamenti per capire l'entità dei danni ed eventuali persone ferite.

"Non useremo armi a lungo raggio per colpire il territorio russo", ha intanto assicurato il ministro della Difesa ucraino Oleksii Reznikov, citato dal Guardian. "Non useremo armi stranieri per sparare sul territorio russo, ma ci difenderemo solo sul nostro territorio temporaneamente occupato".

A proposito di Reznikov, secondo i media locali il presidente ucraino Zelensky sta pensando di chiedere le sue dimissioni. A tal proposito, la risposta del ministro della Difesa, nel corso di una conferenza, è stata "nessun funzionario è sulla sedia per sempre. Farò quello che mi suggerisce il capo dello Stato".