Secondo un rapporto di PedidosYa, Buenos Aires, Rosario e Córdoba (Argentina), Santiago (Cile), Montevideo (Uruguay), Panama City (Panama), Lima (Perù), Santa Cruz de la Sierra (Bolivia), Santo Domingo ( Repubblica Dominicana) e Città del Guatemala (Guatemala) sono le dieci città latinoamericane con il maggior numero di ordini di pizza nell'ultimo anno.
Inoltre, il rapporto ha rivelato che il consumo di questo piatto è aumentato di quasi il 26% e ha sottolineato che la varietà di pizze scelte è molto ampia: dalle pizze con l'ananas alla carne. Tuttavia, la mozzarella e i peperoni sono due delle varietà più richieste, accompagnate da empanadas e fainá.
Secondo le informazioni rilasciate dalla piattaforma, la pizza ai peperoni è la grande star in Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Perù, Paraguay, Repubblica Dominicana ed El Salvador. Nel caso dell'Argentina, la mozzarella e la pizza napoletana sono le preferite e le empanadas di prosciutto, formaggio e carne sono quelle scelte per accompagnare il piatto.
Da parte sua, in Uruguay, si preferisce anche la pizza con mozzarella, principalmente con fainá e in alcune occasioni con patatine fritte. La pizza con carne e la pizza napoletana sono le preferite dai cileni, con bastoncini di aglio e parmigiano che sono l'alleato perfetto per gustarli. Da parte sua, in Venezuela spicca la pizza 'Margarita' accompagnata da burro all'aglio e in Bolivia la pizza con bacon.