Oltre al già annunciato spettacolo al Club Marconi di Sydney in concomitanza della partita del Marconi Stallions di sabato 25 febbraio alle 6.40 pm, gli Sbandieratori di San Gemini si esibiranno anche domenica 26 presso il Lambert Park alle ore 11.30 am. L'iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione tra il Comites del New South Wales il San Patrick Football Club.

In questa seconda occasione lo show è previsto all'interno dell'iniziativa di raccolta fondi organizzata a favore di Beyond Blue per il supporto dei servizi dedicati alla salute mentale. "Gli Sbandieratori di San Gemini sono uno dei gruppi più famosi in Italia e sono stati premiati per la loro capacità di unire tradizione e spettacolo acrobatico – ha ricordato il presidente del Comites NSW, Luigi Di Martino.

"Questo è uno spettacolo unico nel suo genere che non solo racconta la storia delle radici medievali del centro Italia ma offre anche un'esibizione acrobatica che sarà apprezzata da grandi e piccoli. Stiamo offrendo questo evento in due luoghi centrali di raduno della comunità italiana di Sydney proprio per dare a tutti la possibilità di partecipare – ha concluso il presidente Di Martino. Gli Sbandieratori di San Gemini si sono già esibiti al National Multicultural Festival di Canberra su iniziativa del Comites dell'ACT e del presidente Franco Barillaro.