Foto: UEFA.com

Non saranno ottavi di finale di Europa League semplici per Juventus e Roma, anche se poi il vero spauracchio, l'Arsenal che sta comandando la difficilissima Premier League, è stato evitato.

Juventus contro il Friburgo

La Juventus se la vedrà con i tedeschi del Friburgo, quarto in Bundesliga alle spalle di Bayern Monaco, Union Berlino e Borussia Dortmund. Il giocatore più famoso in Italia nelle file dei rossoneri è quel Vincenzo Grifo, nato in Germania da genitori italiani, che vanta già 8 presenze e 4 reti nella Nazionale di Roberto Mancini. I bianconeri giocheranno la gara di andata a Torino giovedì 9 marzo mentre il ritorno sarà disputato il 16 marzo.

Roma contro la Real Sociedad

Non sarà certo una passeggiata neanche per la Roma, che ha pescato gli spagnoli della Real Sociedad. I baschi sono una squadra giovane e dal calcio brillante che sta fruttando un ottimo terzo posto in classifica dietro alle corazzate Barcellona e Real Madrid, ma davanti a squadre come l'Atletico Madrid sulla carte più attrezzate. Si inizia all'Olimpico il 9 marzo, ritorno a campi invertiti il 16.

Il sorteggio completo degli ottavi di finale di Europa League:

Union Berlino-Union Saint Gilloise
Siviglia-Fenerbahçe
Juventus-Friburgo
Bayer Leverkusen-Ferencvaros
Sporting Lisbona-Arsenal
Manchester United-Betis Siviglia
Roma-Real Sociedad
Shakhtar Donetsk-Feyenoord

Conference League: Fiorentina-Sivasspor e Lazio-Az

In Conference League la Fiorentina se la vedrà con il Sivasspor: avversario abbordabile, la squadra turca è al dodicesimo posto nel proprio campionato. Più complicato l'impegno della Lazio, che se la vedrà con l'Az Alkmaar, terza forza del campionato olandese.