Si è conclusa ieri, domenica 26 febbraio, la due giorni di Eduitalia – Study in Italy alla BMI Expo Estudiante, in Messico. Mai, in 16 anni di promozione internazionale, vi era stato, in una fiera studentesca, un flusso così alto verso lo stand Eduitalia.
La consistenza del flusso è in parte merito del prezioso contributo dell'Ambasciata e dell'Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico che, con dei post molto seguiti sui relativi social, hanno contribuito a incrementare il numero dei visitatori desiderosi di informazioni sulle opportunità di studio presenti sul territorio italiano.
L'augurio che si è fatta Eduitalia a posteriori di questa missione, è che tutto ciò possa avere un'influenza sulle scelte estere degli studenti di nazionalità messicana; a oggi il punto di partenza sono le statistiche 2019/2020 con 34.319 messicani abroad dei quali in Europa la Francia 1° paese con 3.199 studenti, la Spagna con 3.143 studenti e 359 in Italia.
Maggioritaria in fiera la presenza di realtà accademiche provenienti dalla Francia con a seguire Stati Uniti, Canada e UK.