Riparte il FantaAmici, il virtual game ispirato al celebre programma di Canale 5 “Amici di Maria de Filippi”. Per l’edizione 2023 in arrivo una nuova app, delle nuove regole e un nuovo format, per un divertimento senza precedenti.

Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, che ha coinvolto più di 400mila persone, arriva la nuova edizione del "FantaAmici", il virtual game manageriale ispirato al "Serale" del celebre talent show di Canale 5, "Amici di Maria de Filippi".

Giunto al suo terzo appuntamento, FantaAmici si presenta al pubblico in una veste del tutto rinnovata: una nuova app, facile e intuitiva, un nuovo format e nuove regole per mettere al centro l’intrattenimento e il divertimento dei giocatori. Basterà scegliere uno dei celebri professori del programma (tra Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Arisa, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo) e 5 degli allievi che parteciperanno al talent show.

Ognuno avrà un "prezzo" e i giocatori avranno a disposizione un budget di 1000 monete per creare la propria squadra. Una volta fatto, quest'ultima sarà automaticamente iscritta alla classifica ufficiale del FantaAmici. Una classifica che sarà influenzata anche da 4 minigiochi speciali che aggiungeranno del pepe alla sfida! Ma non finisce qui: l’app permetterà di creare anche leghe private per sfidare i propri amici.

Sul sito di FantaAmici il regolamento è già stato pubblicato mentre la nuova app sarà rilasciata già nei prossimi giorni.

Come già avvenuto nel 2021 e nel 2022, anche nel 2023 il FantaAmici sarà totalmente gratuito. Per chi vorrà immergersi completamente nel gioco, ci sarà comunque una versione "premium" del gioco, senza pubblicità e con funzionalità extra.

“Ci tengo a ringraziare tutto il team per il lavoro di preparazione svolto quest’anno - ha dichiarato Pasquale Di Donna, fondatore del FantaAmici -. Sono davvero orgoglioso e fiero di ciò che abbiamo fatto in questi mesi".

 "La sfida più grande è stata quella di mantenere l’accesso gratuito a chiunque - prosegue -. Creare e gestire un’app di questa portata è stata ed è ancora una sfida veramente difficile. L’augurio è che, come ogni anno, la community si diverta a giocare con noi. Non vediamo l'ora di iniziare".