Depositphotos

L'ambasciatore in Senegal, Giovanni Umberto De Vito, è stato nei giorni scorsi in visita in Guinea Bissau, dove ha incontrato prima il ministro della Salute Dionisio Cumba e poi il presidente della Repubblica Umaro Sissoco Embaló.

Con il ministro Cumba, riporta l'ambasciata, De Vito ha passato in rassegna le relazioni bilaterali tra Italia e Guinea Bissau e sottolineato l'apprezzamento per le attività della cooperazione italiana nel campo della salute bissau-guineense e nella formazione di personale medico locale.

Con il ministro, che ha studiato medicina all'Università di Padova e ha la cittadinanza italiana, De Vito ha discusso anche dei diversi progetti di collaborazione governativa, delle regioni e della società civile per migliorare le condizioni di salute in particolar modo materno-infantile.

Ricevuto dal presidente Umaro Sissoco Embaló, l'ambasciatore De Vito ha fatto stato dell'ottima collaborazione bilaterale e nei contesti multilaterali. Cooperazione allo sviluppo nei campi della salute e della formazione, migrazione legale e promozione della candidatura di Roma a EXPO 2030 i temi principali dell'incontro.