Trump (Depositphotos)

"Fughe di notizie illegali dal corrotto ufficio del procuratore di Manhattan indicano che l'ex presidente degli Stati Uniti sarà arrestato martedì della prossima settimana. Manifestiamo, riprendiamoci il paese".

Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth. "Gli anarchici della sinistra radicale hanno rubato le elezioni e il cuore del nostro Paese. Il crimine e l'inflazione stanno distruggendo il nostro stile di vita". Da qualche giorno si moltiplicano le voci su una possibile incriminazione di Donald Trump da parte di una giuria popolare, il Grand Jury, un organismo formato da cittadini con larghi poteri di inchiesta incaricato di decidere sul rinvio a giudizio. In questa fase, l'inchiesta è condotta dal procuratore di Manhattan Alvin Bragg, un magistrato nominato dai democratici. Si tratterebbe della prima volta che un ex presidente americano affronta un processo penale. Al centro di diversi procedimenti giudiziari, per ora Trump non è mai stato incriminato.

L'indagine di New York riguarda il pagamento nel 2016 a una pornostar, Stephanie Clifford in arte Stormy Daniels, di 130 mila dollari per convincerla a non rivelare la sua relazione con il futuro presidente e non danneggiarne la campagna elettorale che avrebbe portato alla sua elezione alla Casa Bianca. L'ex avvocato personale di Trump, Michael Cohen, ha testimoniato contro di lui davanti al grand jury. Elon Musk, proprietario di Twitter, è sceso in campo in difesa di Donald Trump, sostenendo che un suo arresto, dato per imminente, gli spalancherebbe le porte della Casa Bianca nel 2024. "Se questo succede - ha commentato Musk, rivolgendosi ai suoi più di 131 milioni di follower - Trump verrà rieletto con una vittoria a valanga".