Appuntamento con la musica oggi, 23 marzo, alle 19.00 al Teatro Eugene O Neill (presso il Centro Cultural Costarricense-Norteamericano) di San Josè dove si esibirà il trio Menconi Jazz. Il concerto è promosso dall'Ambasciata italiana in Costa Rica.

Alessio Menconi è un musicista internazionale e uno dei più grandi chitarristi jazz italiani, che ha suonato in più di 40 paesi nei più importanti teatri e festival jazz del mondo, collaborando da anni con musicisti come Billy Cobham Band, Paolo Conte, Jimmy Cobb. Ad accompagnarlo in Costa Rica sono altri due dei più apprezzati musicisti europei, Alberto Guirrisi e Paolo Orlandi.

Il trio, guidato da Menconi, è nato per celebrare il centenario della nascita del loro eroe e del più grande chitarrista jazz di tutti i tempi: Wes Montgomery (Indianapolis, 6 marzo 1923 - 15 giugno 1968).

Il trio esegue le composizioni di Montgomery e altri brani caratteristici da lui registrati che eseguiva sia in piccoli ensemble che con orchestra. I brani saranno arrangiati e suonati in modo completamente nuovo, senza mai dimenticare il suono originale. L'ingresso è gratuito ma occorre registrarsi via email scrivendo all'indirizzo segreteria.sanjose@esteri.it.