Tunisia (Depositphotos)

The European House - Ambrosetti e Delta Center hanno siglato in queste ore un accordo di collaborazione per supportare lo sviluppo delle imprese Italiane ed Europee in Tunisia e nel Nord Africa e potenziare l'attrattività di questi mercati.

In virtù dell'accordo sottoscritto, Delta Center offrirà sul territorio tunisino tutti i servizi ad alto valore che contraddistinguono The European House – Ambrosetti. Attraverso questa partnership, inoltre, le aziende presenti sul territorio tunisino potranno attingere a tutto il network di aggiornamenti, scenari strategici e pratiche avanzate di gestione aziendale che fanno di The European House – Ambrosetti un punto di riferimento nella consulenza strategica alle imprese e alle organizzazioni pubbliche.

Per i vertici delle imprese residenti in Tunisia, sarà possibile accedere ai servizi professionali di The European House - Ambrosetti a partire da "Ambrosetti Club" che annovera tra i suoi componenti oltre 600 Amministratori Delegati e Presidenti dei principali gruppi imprenditoriali multinazionali e che periodicamente organizza esclusivi incontri di approfondimento e confronto su temi di impatto prioritario per lo sviluppo delle imprese e dei sistemi-Paese.

"Siamo molto orgogliosi della sottoscrizione di questo accordo, che corona oltre 20 anni di lavoro spesi in questo territorio che allo stesso tempo offre enormi possibilità alle aziende che vi operano – ha detto Sandro Fratini, CEO di Delta Center -. Con la partnership sottoscritta, si arricchisce la gamma di servizi che Delta Center offre da anni alle aziende italiane operanti in Tunisia e a quelle europee che vengono ad investire in Tunisia. Siamo certi, di essere solo all'inizio di un lungo percorso per lo sviluppo economico del Paese".
"La Tunisia è un mercato dall'alto potenziale strategico – ha aggiunto Lorenzo Tavazzi Partner e Responsabile dello sviluppo Internazionale di The European House – Ambrosetti -. Già oggi l'Italia, è il primo partner commerciale della Tunisia e il Paese vede un crescente afflusso di investimenti di imprese europee ed italiane. Oltre alle opportunità offerte dal mercato domestico, la localizzazione geografica e le caratteristiche produttive della Tunisia, la rendono una porta strategica per le operazioni nell'area Nordafricana. Per questi motivi, abbiamo deciso di avere una presenza diretta in Tunisia per assistere gli imprenditori non solo ad entrare con successo nel mercato, ma anche a rimanervi in maniera duratura e profittevole".