In occasione della Giornata Italiana della Ricerca nel Mondo, l'associazione ARIA Australasia e il Consolato d'Italia in Adelaide, con la collaborazione di Sahmri e del locale Comites, organizzano l'evento "Women in Mentoring", che si terrà nel pomeriggio del 13 aprile, a partire dalle ore 17, presso la sede di Sahmri.

Scopo della Giornata Italiana della Ricerca nel Mondo, promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, d'intesa con la Farnesina e il Ministero della Salute, è quello di valorizzare il contributo dei ricercatori italiani alla scienza internazionale e di promuovere la diffusione dei risultati delle loro ricerche. La Giornata viene solitamente organizzata in occasione del 15 aprile, anniversario della nascita del genio italiano Leonardo Da Vinci. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, attraverso le sedi diplomatiche nel mondo, sostiene l'iniziativa e promuove l'immagine dell'Italia che produce scienza e innovazione di qualità.

Per la sesta edizione della Giornata, ARIA Australasia e il Consolato d'Italia in Adelaide hanno scelto di celebrare le donne nella ricerca attraverso il racconto delle storie motivanti e potenzianti delle relatrici invitate, che condivideranno con i presenti la loro conoscenza e le loro opinioni sull'argomento.