Il Turismo delle Radici protagonista in Canada. Si svolgerà infatti nei giorni 30, 31 marzo e 1 aprile, presso il Centro Culturale Italiano di Vancouver, la 3 giorni dedicata a "Welcome...Puglia", progetto organizzato dalla Federazione Pugliesi del British Columbia con il sostegno dall'Agenzia Regionale PugliaPromozione e la collaborazione del Centro Culturale Italiano di Vancouver e del Comites di Vancouver.

Il 30 marzo è in programma una tavola rotonda sul Turismo delle Radici al quale parteciperanno, su invito, tecnici del settore e stakeholder, oltre al Consigliere Giovanni Maria De Vita ed Attilio Ardito, rispettivamente responsabile e coordinatore Regionale Puglia del progetto "Il Turismo delle Radici" e Francesco Muciaccia, Responsabile Mercati Esteri Extra-UE di Pugliapromozione.

Il 31 marzo è prevista invece una giornata aperta al pubblico, dedicata alle prelibatezze agroalimentari pugliesi, con degustazione di prodotti tipici pugliesi e la performance artistico-musicale del duo pugliese Rachele Andrioli & Rocco Nigro con la danzatrice Giulia Piccinni.

Il primo aprile, sempre presso il Centro Culturale, ci sarà un Gala Dinner, con menù a base di prodotti tipici pugliesi ed una ulteriore performance artistico-musicale del duo pugliese Rachele Andrioli & Rocco Nigro con la danzatrice Giulia Piccinni.