"Edifici sostenibili per un domani migliore. Esplorare nuove frontiere nella ricerca energetica e nella progettazione degli edifici" è il tema del seminario organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Sydney in occasione della Giornata della Ricerca 2023.

In un mondo in cui la transizione verso l'energia sostenibile sta diventando sempre più rilevante, assume particolare valenza l'organizzazione da parte di enti istituzionali, di eventi che evidenziano la tematica e offrono possibili soluzioni.

L'Istituto Italiano di Cultura di Sydney ospiterà il seminario incentrato sulla sostenibilità ambientale presso i propri locali in York Street giovedì 13 aprile, alle 18.00. Parteciperanno all'incontro divulgativo Veena Sahajwalla, direttrice del Centre for Sustainable Materials Research & Technology presso la University of NSW, Luciano Cardellicchio, docente in School of Built Environment presso la University of NSW di Sydney, ed Enrico Zara dell'ARUP Group, esperto a livello globale in tema di decarbonizzazione.