Il presidente russo Putin (Foto Depositphotos)

Secondo il capo dell’autoproclamata repubblica di Donetsk Denis Pushilin, una persona è rimasta uccisa e sei ferite durante un bombardamento ucraino a Donetsk. Lo riporta Ria Novosti. “La mattina di Pasqua, quando i parrocchiani stavano seguendo la funzione religiosa, il nemico ha attaccato il centro di Donetsk, nell’area della Cattedrale della Santa Trasfigurazione. Al momento si sa di un morto e sei feriti”, ha detto Pushilin, aggiungendo che un asilo ha preso fuoco a causa di un colpo di granata. Anche il mercato, i negozi vicini e una farmacia sono stati danneggiati.

Intanto il Patriarca della Chiesa ortodossa russa, Kirill, ha chiesto una “pace giusta e duratura” per i popoli di Russia e Ucraina. “In questa luminosa Settimana Santa, le nostre preghiere speciali sono rivolte a Dio per le persone che si trovano nella zona di guerra”, ha detto il capo della Chiesa ortodossa russa. Come cristiani - ha aggiunto - non possiamo restare indifferenti davanti ai problemi e alle difficoltà dei nostri fratelli e sorelle, i cui cuori sono bruciati dal fuoco del conflitto interno”.

Da segnalare che Yevgeny Prigozhin, il capo dei mercenari russi della Wagner, ha proposto al presidente Vladimir Putin di cessare la guerra in Ucraina e concentrarsi sul consolidamento della presenza russa nelle aree occupate. ”Per le autorità della Federazione Russa e per l’intera società, è necessario porre una qualche forma di coraggioso punto finale all’operazione militare speciale”, ha scritto Prigozhin su Telegram, in un messaggio diffuso dal suo ufficio stampa e rilanciato da Ukrainska Pravda.