E' un'apoteosi allo stadio Maradona dove il Napoli ha sugellato, con la vittoria per 1-0 sulla Fiorentina, lo scudetto già conquistato.

Bandiere al vento, cori, pianti, applausi, esplosione di petardi e fuochi d'artificio ovunque: dentro e fuori lo stadio e in tutta la città.

Il Napoli, alla prima uscita da campione d'Italia, vince contro una Fiorentina molto attenta e compatta e che nel primo tempo sfiora il gol in più occasioni con Jovic.

Nella ripresa due rigori per i padroni di casa, Osimhen il primo se la fa respingere da Terracciano, ma il secondo lo piazza sotto la traversa regalando i tre punti al Napoli.

E' esploso di gioia lo stadio Maradona al gol di Osimhen, su rigore, che sugella lo scudetto già matematicamente conquistato dal Napoli. I cinquantamila del Maradona sono balzati in piedi, incredibile il frastuono, tra cori, urla e scoppi di petardi. Un rumore assordante che risuona in tutta la città, dove i tifosi guardano la partita con la Fiorentina nei bar e in altri ritrovi per strada, o riuniti nelle case tra amici. Ogni mancata occasione del Napoli è stata sempre accompagnata da boati, udibili in tutta la città.