Fabio Porta

ROMA - Intensa agenda in Argentina per Fabio Porta, deputato eletto per il Partito Democratico nella ripartizione Sudamerica della Circoscrizione estero.
Buenos Aires il parlamentare ha partecipato insieme al Presidente del PD Stefano Bonaccini ad una assemblea dei circoli del partito in Argentina, convocata dal Segretario Daniel Antenucci.
Sempre con Bonaccini e la delegazione della Regione Emilia Romagna, il deputato ha incontrato i rappresentanti delle associazioni e della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, mentre su invito della Camera di Commercio italiana a Buenos Aires è intervenuto all’assemblea dei soci.
Dopo la presentazione, presso la sede dell’Università di Bologna a Buenos Aires, del progetto di attrazione di talenti promosso dall’Emilia Romagna, il deputato democratico si è spostato nella città di Rosario insieme al coordinatore dell’USEF (Unione siciliana emigrati e famiglie) dell’Argentina Salvatore Finocchiaro.
Rosario, Porta ha incontrato il Rettore dell’UNR (Università nazionale di Rosario) Franco Bartolacci, il Console Marco Bocchi, i sindacati del settore elettrico e del commercio, il patronato Inca-Cgil e rappresentanti di partiti politici e istituzioni locali.
“L’Argentina – ha dichiarato Porta concludendo le intense giornate a Buenos Aires e Rosario – rimane prioritaria nel piano strategico di sviluppo del partito all’estero e come unico parlamentare della ripartizione sono impegnato in prima persona per mantenere un impegno confermato nel suo intervento di pochi giorni fa dal Presidente Bonaccini”.