MIAMI -- Il SoFlo Boat Show è destinato a fare scalpore come il principale evento nautico e marittimo dell'anno, con un'impressionante gamma di barche, espositori, venditori e altro ancora. I partecipanti possono aspettarsi un'esperienza straordinaria con rinomati produttori di barche, elettronica marina all'avanguardia, attrezzi da pesca, abbigliamento nautico e arte a tema nautico.

Assisti all'emozionante AquaZone da 40.000 galloni, presentato da Nautical Ventures, che offre un incontro in prima persona con gli ultimi giochi d'acqua per un'emozionante giornata sull'acqua. La Fishing Fun Zone offrirà agli aspiranti giovani pescatori gli strumenti per affinare le proprie abilità di pesca, completa di casting pool, simulatore di pesca e dimostrazioni dei leader nello spazio.

Il Seabreeze Stage ospiterà seminari di personaggi famosi come Megan Cohorst di Save the Manatee Club, Mark Farag di Science of Fishing e Aabad Melwani di Rickenbacker Marina. Le esibizioni dal vivo di band locali e DJ intrattengono gli ospiti al JL Audio Soundings Stage, mentre lo Ship's Wheel Bar, una struttura unica a 360 gradi, offre un ambiente idilliaco per sorseggiare un drink mentre si guarda il tramonto di Miami.
Il SoFlo Boat Show inaugurale, in collaborazione con il partner per la sostenibilità Rickenbacker Marina, è orgoglioso di dare la priorità alla sostenibilità e alle pratiche responsabili. L'evento introduce il Rickenbacker Clean Team, un team dedicato in loco che garantisce un'esperienza nautica sostenibile e responsabile.

Il piano di sostenibilità prevede un ciclo di accelerazione di due anni, concentrandosi sugli sforzi di impatto nel primo anno e sull'espansione delle iniziative negli anni successivi. Le operazioni di quest'anno sono caratterizzate da un vigile Clean Team che impedisce ai rifiuti di entrare nel corso d'acqua e recupera rapidamente eventuali detriti.

Per incoraggiare il riciclaggio, vengono forniti contenitori per il riciclaggio in loco chiaramente contrassegnati, raccolti dal Clean Team e trasportati in un unico centro di flusso. I fornitori aderiscono rigorosamente a una politica senza polistirolo e vengono offerti incentivi per l'utilizzo di imballaggi compostabili e alternative riciclabili.

Le operazioni nel settore delle bevande danno la priorità alla sostenibilità con l'uso di bottiglie d'acqua in alluminio, contenitori per birra e cannucce di carta. In particolare, il SoFlo Boat Show opera senza generatori diesel o a gas, affidandosi esclusivamente al 100% della rete elettrica per tutte le esigenze elettriche.

Un responsabile della sostenibilità dedicato supervisiona le politiche, la conformità e le raccomandazioni di miglioramento. L'obiettivo finale del SoFlo Boat Show e del Rickenbacker Clean Team è realizzare un evento a impatto zero in un tempo straordinariamente breve.
SoFlo Boat Show è lieto di annunciare i suoi sponsor per la sua imminente iterazione inaugurale, in programma dal 19 al 21 maggio 2023, al Miami Marine Stadium.

Sponsor dell'evento:

Copa di Vino: la rinomata azienda vinicola nota per i suoi vini pregiati e l'innovativa confezione monodose porta un tocco di raffinatezza al SoFlo Boat Show. Il generoso sostegno di Copa di Vino fornirà agli espositori dell'evento bevande gratuite nell'Exhibitor Lounge per tutto il fine settimana.

JL Audio: in qualità di uno dei nomi più rispettati nel mondo dell'audio marino, JL Audio sponsorizzerà il "Soundings Stage", portando la propria esperienza per garantire apparecchiature audio della massima qualità a tutti i partecipanti. Con il suo impegno per l'innovazione, le prestazioni superiori e l'affidabilità, JL Audio sarà sicuramente una presenza eccezionale alla fiera di quest'anno.

Neptune Marine & Detailing: in qualità di specialista in dettaglio della barca in loco, Neptune Marine & Detailing fornirà una gamma completa di servizi per garantire che ogni imbarcazione in fiera cerchi il meglio in assoluto.

Rickenbacker Marina & Boatyard: In qualità di nostro partner per la sostenibilità, Rickenbacker Marina & Boatyard sarà determinante per garantire che SoFlo Boat Show abbia un'impronta a zero rifiuti e a impatto zero.

Shoreline Marine Fuel & Oil: in qualità di azienda leader nella fornitura di carburante per imbarcazioni, Shoreline Marine Fuel & Oil offrirà ai partecipanti l'opportunità di ricevere carburante gratuito con l'acquisto di un'imbarcazione in loco (si applicano restrizioni).