Depositphotos

STOCCOLMA - Un'occasione per gli italiani che lavorano a Stoccolma nel campo della tecnologia per incontrarsi, fare rete, esplorare tematiche comuni e discutere di sfide e opportunità vivendo e lavorando in un paese diverso da quello di origine: è l’“Italiani in Tech meet-up” in programma a Stoccolma il prossimo 25 maggio, dalle 18.00 nella Sala della Missione Cattolica.
Una conversazione sotto forma di tavola rotonda aperta sulla cultura aziendale nel settore tecnologico in Svezia e le sue specificità, concetto di leadership, cultura del consenso, partecipazione, inclusione e diversità, innovazione tecnologica. Ma anche una conversazione sul quotidiano, sul vivere e lavorare usando una lingua diversa da quella nativa, sul come orientarsi e adattarsi ad una nuova cultura e a forme di comunicazione diverse da quelle di provenienza.
Scopo dell’incontro, dunque, è quello di offrire testimonianze, scambiarsi informazioni, ma soprattutto raccogliere idee e proposte da sviluppare in altri incontri, con l’obiettivo di creare una comunità di professionisti attivi nel mondo dell’IT e dell’industria tecnologica e favorire il networking. Imparare gli uni dagli altri, ma anche supportare l’inserimento di quegli italiani che sono arrivati da poco e che, pur lavorando nel mondo della tecnologia, devono ancora orientarsi da un punto di vista culturale e sociale.