RIO DE JANEIRO - Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e SIMEST, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Brasile, l’Agenzia ICE e la Camera di Commercio e Industria Italo-Brasiliana, hanno organizzato per il prossimo 22 giugno l’evento “Italy meets Brazil”. L’evento è finalizzato alla promozione delle opportunità di business tra imprese italiane e brasiliane, fornendo una visione completa degli strumenti disponibili per sostenere gli investimenti e facilitare lo sviluppo delle relazioni economico-commerciali tra Italia e Brasile, con un focus particolare su Energia, Tecnologie Verdi ed Economia Verde.
L’incontro sarà trasmesso in diretta giovedì prossimo, alle 15.00 (ora italiana) 10.00 (ora brasiliana), tramite la piattaforma Business Matching. Questo innovativo strumento digitale, creato da CDP in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e SIMEST, offrirà un ambiente dinamico e interattivo per i partecipanti.
La Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria sul suo sito ha invitato e incoraggiato tutti i suoi associati, nonché le altre imprese della sua circoscrizione, a partecipare attivamente all’evento: “è un’opportunità unica per stabilire connessioni commerciali, esplorare nuove partnership ed espandere la presenza sul mercato italo-brasiliano”.
Oltre alle sessioni informative, l’evento includerà incontri commerciali B2B, in cui le imprese registrate potranno incontrare i loro partner sulla piattaforma Business Matching di CDP. Questo strumento automatizzato farà corrispondenze in base alle strategie commerciali delle imprese partecipanti, offrendo preziose opportunità per espandere le reti di contatti e collaborare su progetti comuni.
La registrazione sulla piattaforma, così come la partecipazione alle sessioni e agli incontri B2B, è completamente gratuita. La Camera di Commercio Italo-Brasiliana sarà disponibile per fornire assistenza ai suoi associati e alle imprese della Circoscrizione con le informazioni organizzative e tecniche necessarie per sfruttare al massimo questo evento.
Non perdere questa opportunità di connetterti con il mercato italiano e brasiliano. Registrati ora e partecipa attivamente all’evento “Italy meets Brazil” insieme alla Camera di Commercio Italo-Brasiliana.