NAPOLI  - La National Italian American Foundation (NIAF) e il Comune di Napoli sono lieti di annunciare una collaborazione rivoluzionaria volta a conservare e promuovere la cultura italiana e napoletana all'interno della comunità italoamericana. Questa partnership innovativa mira a rafforzare gli scambi culturali e commerciali tra Napoli e gli Stati Uniti, rafforzando nel contempo i legami tra la popolazione italoamericana e le sue radici napoletane. L'accordo è stato firmato dal Presidente della NIAF Robert E. Carlucci e dal Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi presso il Municipio della città partenopea, con la presenza d'onore di Tracy Roberts-Pounds, Console Generale degli Stati Uniti a Napoli e una delegazione speciale del Consiglio di Amministrazione della NIAF.

La NIAF, rinomata per il suo impegno nel preservare e celebrare il patrimonio italiano, lavorerà fianco a fianco con il Comune di Napoli per facilitare varie iniziative che mettono in risalto la ricchezza e la diversità delle arti, delle tradizioni e della storia napoletane. Attraverso una serie di eventi e programmi culturali, questa collaborazione metterà in mostra il vibrante insieme culturale di Napoli, creando opportunità per gli italoamericani di interagire con il loro patrimonio ancestrale.

Inoltre, la collaborazione cerca di migliorare la cooperazione economica e commerciale tra imprenditori italoamericani, dirigenti d'azienda e la comunità imprenditoriale locale di Napoli. Facilitando le connessioni e promuovendo le relazioni, questa partnership incoraggerà opportunità di crescita, investimenti e creazione di posti di lavoro su entrambe le sponde dell'Atlantico.

"La collaborazione tra la NIAF e il Comune di Napoli rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro impegno condiviso per preservare e promuovere la cultura italiana e napoletana - ha affermato Robert E. Carlucci, Presidente della NIAF - Mettendo in mostra la ricchezza del patrimonio culturale di Napoli e promuovendo i legami economici, miriamo ad arricchire il tessuto della comunità italoamericana e garantire che la cultura italiana e napoletana continui a prosperare negli Stati Uniti".