Turismo
Depositphotos

LONDRA - L’Italia turistica si aggiudica il riconoscimento di uno dei principali quotidiani del Regno Unito: The Daily Telegraph fa un tributo all’eccellenza della Penisola decretandola come miglior meta europea 2023 ai Telegraph awards; superate le altre candidate per best country Grecia e Norvegia. Battute Roma e Siviglia, Venezia si è aggiudicato il titolo di “Best European City”
A premiare l’Italia i lettori dello storico giornale che, nato nel 1885, è ancora uno dei quotidiani più letti in UK, sia in cartaceo che online.
I Telegraph awards rappresentano un premio molto atteso e un punto di riferimento da oltre 25 anni, da quando fu indetto nel 1998. Sospesi negli anni del Covid, sono tornati ora a testimonianza dell’interesse dei lettori del Telegraph per i viaggi e per l’Italia in particolare. La cerimonia si è tenuta la scorsa settimana al Café Royal su Regent Street, nel centro di Londra.
Per il ministro del Turismo Daniela Santanchè “non si tratta soltanto di un riconoscimento che premia le meraviglie italiane, il lavoro di un’intera filiera di professionisti e l’operato di valorizzazione e promozione che il ministero del Turismo ha avviato e sta portando avanti seguendo un’ottica strategica”. Il Premio “dev’essere anche uno stimolo, un incentivo a proseguire su questa strada e a dare sempre il meglio, insieme, per conseguire obiettivi ancora più ambiziosi e dimostrare, giorno dopo giorno, di meritare l’ammirazione e l’amore che il mondo intero prova per la nostra splendida Italia. Un attestato che inoltre evidenzia l’importante investimento che il Governo sta facendo nel settore”.
“Un'altra testimonianza di quanto l’Italia stia lavorando bene in termini di promozione del brand riconosciuto a livello internazionale da un pubblico molto attento ed esigente”, il commento di Ivana Jelinic Presidente e Ceo ENIT. “Questo premio non solo ci inorgoglisce ma consente anche di avere nuovi spunti di mercato per orientare l’offerta tenendo conto anche delle scelte dei lettori del giornale”.