BRUXELLES - Si intitola "Il Made in Italy e la dieta mediterranea" l'evento organizzato dall'Associazione Cuochi Italiani in Belgio (FIC) in programma domenica 10 e lunedì 11 settembre presso il palazzo africano (Paleizenlaan 1, 3080) a Tervuren (Bruxelles).
“Due giornate per unire il concetto di esperienze a quello del cibo, del vino, della birra, della gastronomia italiana e della dieta mediterranea, punti di forza del nostro bel Paese”, sottolineano gli organizzatori. “Un susseguirsi di Master Class, show cooking, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi presentati dai Cuochi, Pizzaioli, Pasticceri dell’Associazione Cuochi Italiani in Belgio e da aziende partner o sponsor dell’evento, i quali avranno la possibilità di far degustare i loro prodotti e di relazionarsi con tutti i presenti”.
Prodotti, sapori, qualità, tradizioni, cultura, identità e sana alimentazione saranno tra i protagonisti dell’evento.
L’abbinamento vini sarà curato dall'AIS, Associazione Italiana Sommelier Belgio, Lussemburgo.
La due-giorni proporrà anche interventi culturali, con spazi dedicati a letture scelte dalla tradizione culinaria italiana curato da Alice Lenaz, Direttrice Artistica dei Comitati della Dante Alighieri di Bruxelles e Genk; e alla musica dal vivo, con il Maestro Nicola Vigna.