Foto archivio (Depositphotos)

Le forze ucraine hanno liberato finora 47 chilometri quadrati di territorio vicino alla città occupata di Bakhmut, nell'est del Paese, di cui tre la settimana scorsa: lo ha reso noto su Telegram la viceministra della Difesa, Hanna Malyar.

"Nel settore di Bakhmut, il nemico sta conducendo azioni difensive per frenare l'avanzata delle nostre truppe e sta tentando senza successo di riguadagnare il terreno perduto nelle aree di Klishchiyivka, Kurdyumivka, Ozaryanivka nella regione di Donetsk - ha aggiunto.

Abbiamo ottenuto qualche successo nell'area di Klishchiyivka".
Intanto i russi sarebbero sulla difensiva a Zaporizhzhia, secondo quanto reso noto su Telegram dalla viceministra della Difesa, Hanna Malyar. "Il nemico è sulla difensiva nelle direzioni di Zaporizhzhia e Kherson. Continua a bombardare le posizioni delle nostre unità e obiettivi civili nelle regioni di Zaporizhzhia, Kherson e Mykolaiv, utilizzando attivamente le munizioni di sbarramento Lancet (droni, ndr)".
"Le forze di difesa ucraine continuano la loro offensiva nel settore di Melitopol. Nel corso dell'offensiva, le forze di difesa ucraine sono riuscite a raggiungere Novodanilovka e Novoprokopivka ha aggiunto.
La scorsa notte sono stati abbattuti dalle forze ucraine 23 droni russi kamikaze Shahed-136/131 su un totale di 32 lanciati da Mosca, secondo quanto ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, come riporta Rbc-Ucraina.